Noleggio con conducente NCC: cos'è, vantaggi, prezzi

 

A differenza di un taxi, un'auto a noleggio con conducente (N.C.C.) non ha limiti di tempo, né di spazio e può condurre i passeggeri anche oltre i confini nazionali. Se avete bisogno di elasticità nei percorsi e continuità del servizio, potete usufruire di questo tipo di trasporto anche senza affrontare costi eccessivi. Le tariffe variano a secondo del tipo di auto che sceglierete, del numero dei passeggeri e, ovviamente, della lunghezza della tratta da affrontare.

 

 

I costi

guida-ncc

Una corsa media dal centro città fino all'aeroporto principale, può variare tra i 40 e i 130 euro a seconda dei parametri desiderati. Può essere presente una maggiorazione in caso di trasporto notturno o durante i giorni festivi ed è anche possibile stabilire delle tariffe orarie. La determinazione di tali tariffe non è regolata da leggi specifiche, quindi può avvenire anche come libero accordo tra le due parti.

 

Prenotazioni e percorsi

Questo tipo di noleggio privato prevede anche l'utilizzo di mezzi speciali per famiglie numerose o persone con ridotta mobilità. Tutte le richieste vanno fatte direttamente all'agenzia di noleggio e va effettuata una prenotazione: le auto N.C.C. non si trovano in strada come i taxi normali e bisogna rivolgersi agli uffici competenti. Non è possibile sostare sulle aree dedicate al servizio pubblico, ma è consentito usufruire di corsie preferenziali, accedere a zone a traffico limitato e circolare nei giorni di blocco del traffico qualora sia previsto.

 

Diventare autisti NCC

guida-ncc-noleggio-auto-con-conducente

Per diventare un autista di auto a noleggio bisogna avere più di 21 anni e aver conseguito una patente adeguata al tipo di veicolo, oltre alla certificazione professionale CAP che si richiede alla motorizzazione e che prevede anche il versamento di un'imposta specifica. Sarà, inoltre, necessario presentare una domanda al Comune per essere inseriti in graduatoria e avere l'autorizzazione definitiva.

Le auto da utilizzare, inoltre, devono essere in condizioni impeccabili e preferibilmente di fascia alta. Per promuovere l'attività potrebbe risultare fondamentale la messa online di un portale professionale di riferimento ovviamente creato da agenzia web (puoi approfondire su webrevolutionagency.com), tramite il quale i potenziali clienti possano prenotare le corse e attingere informazioni generali.

 

 

Vantaggi

Per l'utente che desideri un servizio di qualità e sia disposto a investire più che in un semplice taxi, questo tipo di trasporto offre vantaggi di molti tipi: oltre a viaggiare in famiglia, si può recare ad appuntamenti di lavoro senza bisogno di lunghe attese dei mezzi pubblici o può persino organizzare spostamenti per occasioni importanti quali cerimonie.

Potete raggiungere la destinazione e lasciare l'autista in attesa del vostro ritorno, o concordare un appuntamento in un posto preciso. Il tutto, contando su un professionista discreto che cercherà di soddisfare tutte le vostre specifiche esigenze. Non ci saranno di certo deviazioni per allungare la strada (molti tassisti disonesti hanno questa abitudine, specie con chi non conosce la città) e il servizio sarà serio e puntuale.

 

Le auto

Che tipo di auto vi aspettereste da un servizio privato, per cui l'investimento è superiore a quello di un comune taxi?

Il parco macchine, solitamente, prevede marchi di alta qualità: Mercedes, BMW, Audi, ma anche Range Rover e jeep di vario genere o limousine. Avrete l'opportunità di scegliere optional quali la tv, l'aria condizionata e il seggiolino per i bambini. Pulizia e manutenzione sono garantiti.

 

Viaggi all'estero

guida-ncc-vantaggi-costi

Se dovete prendere un aereo ma non sapete come spostarvi nel Paese straniero che state per visitare, il servizio di NCC può essere un'ottima soluzione. Potrete prenotarlo e fare in modo che l'auto venga a prendervi direttamente al gate di arrivo per poi trasportarvi in albergo e a tutte le destinazioni che dovrete raggiungere.

Non ci sarà bisogno di studiare la mappa di una città sconosciuta, muovendovi magari in metropolitana o con altri mezzi pubblici perché avrete un autista personale che sarà disponibile per ogni vostro spostamento.

 

 

Occasioni speciali

Matrimoni, cerimonie e battesimi sono occasioni che capitano poche volte, nella vita, quindi bisogna dedicare loro le giuste attenzioni. Il trasporto da e per il luogo della cerimonia deve essere speciale e comodo. Tra le varie opzioni di scelta, avrete lo spazio a disposizione per i familiari o persino un aperitivo con brindisi nell'auto stessa.

Decidete se è più adatta un'auto d'epoca, elegante e particolare, oppure una vettura lussuosa ma più moderna per stupire gli invitati. Di certo, la vostra scelta contribuirà a rendere indimenticabile un giorno importante.

Informazioni aggiuntive