Berline lussuose grandi - Auto segmento F

 

 

Berline medio grandi - Auto segmento F: definizione

auto segmento f extra lusso

Non c'è automobilista che non sogni di guidare un'auto sportiva, potente, con design e tecnologie di ultima generazione, un'auto di lusso che rappresenti il top di gamma per la casa automobilistica di riferimento. Sono le berline lusso, i modelli di auto più prestigiosi. Tali modelli di autovetture sono catalogate come vetture del segmento F.
Le auto più vendute di questa categoria sono da sempre il fiore all'occhiello dei marchi più importanti, parliamo di Mercedes, Bmw, Jaguar, Porsche, Rolls Royce. Case automobilistiche di segmento alto e modelli che si rivolgono ad un target lusso. In questo segmento ogni casa automobilistica punta alla produzione di un modello di eccellenza, dove innovazione, potenza e nuove tecnologie rappresentano gli elementi più importanti. Per questo segmento di auto, più degli altri, sono molto importanti i test su strada e le recensioni che i vari esperti del settore e le riviste specializzate diffondono. Ecco una rapida panoramica degli ultimi modelli maggiormente apprezzati.

 

 

Modelli e caratteristiche delle berline lussuose grandi o segmento F

Tra i modelli di prossima produzione c'è grande attesa per il nuovo modello Jaguar XJ, la prestigiosa casa automobilistica inglese ha infatti pronto un modello top sportivo, con propulsione 2.0 turbo a quattro cilindri con 240 cavalli di potenza. Come per la Jaguar anche la nuova serie 5 Bmw è una delle berline lusso più apprezzata su questo segmento di mercato. Una generazione di vetture che ha superato i 7 milioni di modelli distribuiti al mondo, una marchio che copre quasi il 50% del suo segmento, pluripremiato nei test drive più importanti. Su questa categoria di vetture Bmw ha come standard i motori più potenti 6 cilindri da 3.0 turbo e superiori e le tante innovazioni nelle tecnologie applicate alla guida, come la nuova trazione xDrive e le tecnologie Drive assistant. Alla pari delle altre case automobilistiche, sul segmento delle berline lusso Mercedes merita un posto tra i principali protagonisti. Con la nuova Classe A, uno dei modelli di ultima produzione, il settore delle berline lusso è stato rivoluzionato sopratutto per quanto riguarda l'accessibilità a questo segmento di auto. Per la prima volta infatti, con il gruppo Mercedes, motori 2.0 e 2.5 dotati di tecnologie di guida innovative e con elevati standard lusso sono stati introdotti sul mercato ad un prezzo di poco superiore ai 40.000 euro.

 

 

Elenco berline lussuose grandi attualmente prodotte e fuori commercio

Audi A8
Audi A8 hybrid
Audi S8
Mercedes-Benz Classe CL
Mercedes-Benz CL 63 AMG
Mercedes-Benz CL 65 AMG
Mercedes-Benz Classe GL
Mercedes-Benz GL 63 AMG
Mercedes-Benz Classe S
Mercedes-Benz S 65 AMG
Bentley Continental Flying Spur
Cadillac Escalade
Cadillac Escalade Hybrid
Infiniti FX
Rolls-Royce Ghost
Fisker Karma
Lexus LS Hybrid
Maybach Maybach 57
Maybach Maybach 62
Bentley Mulsanne
Bentley Mulsanne Convertible
Porsche Panamera
Porsche Panamera S E-Hybrid
Volkswagen Phaeton
Rolls-Royce Phantom
Rolls-Royce Phantom Coupé
Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé
Audi Q7
Maserati Quattroporte
Land Rover Range Rover
Aston Martin Rapide S
Bmw Serie 6 Gran Coupé
Bmw Serie 6 Cabrio
Bmw Serie 6 Coupé
Bmw M6 Coupé
Bmw M6 Cabrio
Bmw M6 Gran Coupè
Bmw Serie 7
Bmw ActiveHybrid 7
Bmw Serie 7
Jaguar XJ
Jaguar XJR
Bentley Continental Supersports Convertible
Bentley Continental GT
Bentley Continental GTC
Bentley Continental GT Speed
Bentley Continental GT Speed Convertible
Bentley EXP 9 F
Bugatti Galibier
Lamborghini Urus
Bentley Flying Spur
Maserati Ghibli
Rolls-Royce Wraith

Informazioni aggiuntive