BMW online

 

 

BMW, il sito ufficiale, l'azienda, la lista dei modelli delle auto, il configuratore, i concessionari BMW, le novità BMW, il listino prezzi delle auto, i club BMW, il forum, le offerte sul nuovo e sull'usato, tutti i ricambi e gli accessori BMW.

 

 

BMW.it sito ufficiale

Il link del sito ufficiale BMW

 

 

 

BMW offerte auto usate

Auto usate BMW in vendita da privati o concessionari

 

 

BMW offerte auto km0

Auto km0 BMW in vendita da concessionari

 

BMW offerte auto nuove

Auto nuove BMW in vendita da privati o concessionari  

 

BMW ricambi

Listino prezzi ricambi BMW originali e non

 

BMW concessionari

Gli indirizzi dei concessionari BMW

 

BMW officine autorizzate

Gli indirizzi delle officine autorizzate BMW

 

BMW listino prezzi aggiornato

Il costo in € per ogni modello BMW

 

BMW configuratore

Il configuratore online dei modelli BMW in vendita

 

BMW assistenza clienti

Contatti  BMW

 

Modelli auto BMW

Lista delle auto prodotte nel tempo da BMW

 

BMW news

Le ultime notizie e novità BMW

 

BMW wikipedia

Le informazioni sull'azienda

 

BMW (acronimo di Bayerische Motoren Werke, in italiano Fabbrica Bavarese di Motori) è un'azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli, con sede a Monaco di Baviera.

Caratteristiche peculiari BMW

Meccanica BMW
La produzione BMW si caratterizza da sempre per la propensione alla meccanica di altissima qualità e per le elevate prestazioni. Famosi alcuni suoi motori aeronautici come il BMW 801. Tutt'oggi è uno dei pochi costruttori al mondo che equipaggia correntemente le sue automobili con motori a sei cilindri in linea (L6) e trazione posteriore, architettura a cui ha legato buona parte dei propri destini per 75 anni. Allo stesso modo le motociclette BMW sono le uniche che ripropongono da decenni propulsori con architettura boxer a cilindri contrapposti e trasmissioni cardaniche. Recentemente ha introdotto la tecnologia "Valvetronic" che rende superfluo il corpo farfallato nei motori a ciclo otto. Da qualche anno BMW conduce esperimenti su veicoli alimentati a idrogeno, applicati soprattutto sull'ammiraglia Serie 7, con motori a combustione interna. Nel 2004 è il primo costruttore a proporre un motore a ciclo Diesel con turbocompressione bi-stadio (tecnologia derivata dai propulsori marini che prevede due o più turbine montate in serie, talvolta di dimensioni differenti come nel caso del propulsore BMW).

Design BMW
L'aspetto delle automobili BMW è legato ad alcuni celebri stilisti, tra i quali Albrecht Graf Goertz, Paul Bracq, Klaus Luthe. Il design BMW annovera anche diverse "matite" italiane (Giorgetto Giugiaro, Ercole Spada), in particolare l'italiano Giovanni Michelotti che, tra gli anni sessanta e gli anni ottanta, ha disegnato molte vetture del marchio, contribuendo più di altri a caratterizzare le moderne BMW.

Fino all'inizio di febbraio del 2009, la direzione stilistica è stata affidata all'americano Chris Bangle che ha impresso una svolta decisa alla produzione.

 

BMW storia

La storia BMW e tutte le informazioni sull'azienda

 

Forum e club BMW

La comunità online BMW

 

BMW wallpapers

I desktop Pc BMW

 

 

Informazioni aggiuntive