Saloni auto

 

auto-salone

Per gli appassionati delle auto esistono dei veri e propri saloni dedicati. Ci sono inoltre anche eventi che permettono di vedere non solo auto già in commercio, ma anche vetture d’epoca che tracciano il futuro delle nuove auto.

A seconda della propria passione e del paese ci sono fiere differenti, alcune proiettate più sulle auto d’epoca, altre sulle macchine del futuro ed altri ancora che, innamorati di un brand, vogliono vedere gli sviluppi e le tecniche di quello.

 

 

Alcuni tra i saloni più importanti sono:

esposizione-auto-salone

- Motor Show a Bologna, la cui mostra comprende padiglioni MotorShow in cui si miscelano una varietà di attività e di iniziative relative ai prodotti, agli intrattenimenti ed ai premi. Solitamente ci sono incontri con i campioni del mestiere, simulatori di guida per poter provare i nuovi arrivati, sfilate, concorsi ed esibizioni musicali dal vivo;

- Arezzo Classic Motor, in cui c’è un’esposizione completa delle auto e sono presenti anche tutti i ricambi o i possibili montaggi per rendere la vettura più interessante per gli appassionati;

- Automotoretrò, appuntamento che da oltre trent’anni allieta gli appassionati di auto moderne ed auto d’epoca. In questo salone si possono ammirare gioielli non più in commercio ed è possibile rendere ancora più piacevoli la visita partecipando a giochi e sondaggi. Inoltre c’è la possibilità di fermarsi anche in pausa pranzo in quando l’evento mette a disposizione anche stand del cibo;

- Il Salone dell’auto al Castello del Valentino, un evento che introdotto nel 2016, che ha permesso di ricreare un salone dell’automobile alla luce del sole. È possibile ammirare vetture di oltre 43 case automobilistiche e 12 centri stile. Una manifestazione suggestiva completamente inserita nell’atmosfera che solo la natura riesce a regalare, riuscendo a creare una cornice in grado di esaltare ogni singola vettura, valorizzandone la bellezza stessa.

 

 

Questi eventi sono importanti per chi ama il mondo dell’automobile, non solo perché permette di vedere il fascino della ‘femmina’ ma perché fornisce interessanti spunti e idee per la propria macchina.

 

salone-auto

Oltre alle macchine, sono presenti anche componenti delle auto che possono servire anche per interesse personale. All’interno dei saloni di auto è inoltre possibile dedicarsi alle foto, esse sono un elemento importante non solo perché vi permettono di riguardarle in un secondo momento per proprio diletto personale, ma danno modo di rivederle anche per suggerimenti, per tenere traccia dei modelli che più vi hanno colpito e cercare delle soluzioni intelligenti per renderle simili, o addirittura perché no, ricercare proprio quel modello a comprarlo! Volete rivederle stampate su di un elegante fotolibro? Esiste per questo una piattaforma altamente specializzata per la stampa e la raccolta foto, Cewe. Infatti ci sarà modo di unire insieme tutte le foto scattate e dividerle nel dettaglio a seconda della fiera in cui siete andati. Si, perché grazie ad i servizi offerti dall'azienda, è possibile anche inserire delle parti scritte, per potersi annotare considerazioni o nome dell’evento. Originale è anche la possibilità di allegare, attraverso il QR Code, piccoli filmati che riprendano ad esempio le sfilate di automobili.

Informazioni aggiuntive