Concessionarie Volkswagen: al servizio degli automobilisti

 

Quando si decide di comprare una nuova auto, è importante affidarsi a una concessionaria che offra anche dei validi servizi di assistenza, a cui potersi rivolgere nel corso del tempo.

 

 

Un ottimo esempio è rappresentato dalle numerose concessionarie Volkswagen presenti sul territorio italiano. La casa automobilistica tedesca ha molte sedi in Italia, e si possono trovare facilmente tramite il loro sito ufficiale, che contiene un completo database di tutte le concessionarie sparse sul territorio.

 

concessionarie-wolkswagen

Possiamo filtrare la ricerca per regione e provincia, così da avere a disposizione un elenco di tutti i centri più vicini a voi.

Se volete sapere di più sui servizi delle concessionarie Volkswagen, continuate a leggere.

 

 

Veicoli per ogni esigenza

Le concessionarie Volkswagen sono il principale punto di riferimento per chi vuole acquistare i modelli prodotti dalla casa automobilistica tedesca. L’offerta è molto ampia e comprende veicoli di ogni tipo.

Sono disponibili varie opzioni per chi cerca delle versatili berline, così come non mancano diversi SUV. C’è spazio anche per le city car, compatte e maneggevoli. Per quanti desiderino entrare nel mondo della mobilità sostenibile, Volkswagen ha prodotto sia auto ibride che elettriche.

Oltre alle vetture nuove, si possono trovare nelle loro concessionarie delle ottime auto usate. Sono veicoli controllati con estrema cura, così da essere un acquisto davvero sicuro.

Per chi cerca dei mezzi da lavoro, sono disponibili vari modelli di veicoli commerciali, che si diversificano per le dimensioni e per le funzionalità, così da rispondere alle esigenze dei potenziali acquirenti.

 

 

Assistenza tecnica

Di solito le concessionarie Volkswagen mettono a disposizione dei clienti le loro officine. Si tratta di centri dove lavorano tecnici specializzati e qualificati, i quali possono occuparsi sia della manutenzione ordinaria dell’auto, sia delle riparazioni straordinarie.

La manutenzione ordinaria è fondamentale se si vuole far sì che la macchina possa durare nel corso del tempo. Con ogni tagliando si vanno a cambiare tutti quei pezzi che si sono rovinati per colpa dell’usura, e si controlla che non ci sia nessun guasto in corso.

Nelle officine Volkswagen, si usano solamente pezzi di ricambio originali, sia per la manutenzione che per le riparazioni.

 

 

Vendita di accessori

Le concessionarie Volkswagen sono uno dei principali canali di vendita per quanto riguarda gli accessori ufficiali. La casa automobilistica tedesca produce degli specifici accessori per i suoi modelli, grazie ai quali è possibile personalizzare l’estetica o ampliare le funzionalità a propria disposizione.

Tra gli accessori più apprezzati da coloro che vogliono modificare l’aspetto esteriore della vettura, ci sono i cerchi in lega, realizzati con materiali di maggior pregio e con design accattivanti. Molti scelgono di installare degli spoiler da tetto, che conferiscono alla macchina un aspetto più sportivo.

Per chi pratica sport all’aperto, potrebbe essere conveniente acquistare dei portascì, dei portabici, dei portasurf o dei portacanoa. In alternativa, si possono sistemare delle barre portatutto sopra al tetto.

 

 

Servizi finanziari

Le concessionarie Volkswagen propongono ai loro clienti diverse soluzioni, adatte sia per i privati che business. Oltre al classico finanziamento con rateizzazione, ci sono opzioni come il leasing e il noleggio a lungo termine.

Se siete degli utenti business e volete comporre una nuova flotta aziendale vi consigliamo di rivolgervi direttamente alla concessionaria più vicina, così da poter conoscere quali sono le formule e le offerte attive.

Informazioni aggiuntive