Michelen CrossClimate+: performance da campione

 

michelen-crossclimate+

Due anni dopo il CrossClimate, il primo pneumatico estivo con la certificazione invernale 3PMSF (icona con la montagna e il fiocco di neve), il colosso Michelin ha lanciato sul mercato nella primavera del 2017 il nuovo CrossClimate: la versione CrossClimate +. In questo articolo guida andremo a recensire questo nuovo e innovativo prodotto.

 

 

Lo pneumatico CrossClimate di Michelin è stata una vera rivoluzione nel settore degli pneumatici poiché era ed è l’unico pneumatico estivo con la certificazione invernale. Questo pneumatico unisce la sicurezza e la durata delle gomme estive alla trazione e frenata sulla neve degli pneumatici invernali. La motricità sulla neve e gli spazi di frenata ridotti lo rendono adatto a quegli automobilisti poco abituati a condizioni atmosferiche severe e perciò più spaventati da neve e ghiaccio. Ma anche senza il manto stradale innevato, se in alcuni giorni la pioggia è particolarmente forte e le temperature sono rigide, il CrossClimate garantisce la massima aderenza e consente di viaggiare in totale comfort e sicurezza.

Come riscontrato da gomme-auto.it, l’affidabilità e l’elevata qualità delle prestazioni sono attestate dai numerosi test vinti e dai piazzamenti sempre ottimi, tutti consultabili sul sito nella scheda di dettaglio del pneumatico. Il CrossClimate ha conquistato il primo posto nel test ADAC e AutoBild, mentre si è piazzato in seconda posizione nel test gute Fahrt.

 

CrossClimate+: quali sono le innovazioni?

michelin-crossclimate-prestazioni

Per il nuovo CrossClimate i tecnici Michelin hanno lavorato a una nuova mescola, che assicurerà una maggiore durata nel tempo e consoliderà il successo del nuovo CrossClimate attestandone la superiorità rispetto non solo agli altri pneumatici quattro stagioni, ma anche ai diversi pneumatici estivi. L’innovativa mescola è una garanzia di ottime prestazioni su fondo innevato, in inverno, e su asciutto, nel periodo estivo, e consente allo pneumatico di adattarsi al clima di diverse zone geografiche.

 

nuove-michelin-crossclimate

La minore usura dello pneumatico permette di conservare le performance inalterate nel tempo sulle diverse superfici (asciutto, bagnato e neve).

Per quanto riguarda lo spazio di frenata su asciutto la performance è identica a quella del primo CrossClimate, mentre la frenata su bagnato è notevolmente migliorata. Grandi performance sono assicurate anche su suolo innevato poiché la trazione su neve è sempre ottima e molto superiore a quella dei principali concorrenti.

 

 

Lo pneumatico CrossClimate + è consigliabile a tutti quegli automobilisti che non intendono o non vogliono cambiare gli pneumatici due volte l’anno e acquistare due treni di gomme, soprattutto se vivono in luoghi in cui le strade innevate e il fondo stradale ghiacciato sono rari. Per evitare di guidare con pneumatici estivi in queste condizioni climatiche, le gomme CrossClimate sono la scelta più opportuna e sicura. Con le gomme Michelin CrossCimate avrete un’assoluta sicurezza sia in estate che in inverno.

 

michelen-crossclimate-costo

Il nuovo CrossClimate sostituirà presto il primo in tutte le dimensioni a eccezione del 14 pollici. Il CrossClimate per SUV potrà ancora essere trovato in vendita, mentre le dimensioni di 19 e 20 pollici del nuovo CrossClimate dovrebbero essere disponibili sul mercato all’inizio del 2018.

Il nuovo pneumatico Michelin CrossClimate+ nella misura 205/55 R16 94V costa 95.40 € (IVA e spedizione incluse)

Informazioni aggiuntive