Come scegliere e comprare online le gomme per la mia auto

 

acquistare-pneumatici

Se dobbiamo cambiare le gomme della nostra auto, o ci servono le nuove gomme estive per il cambio di stagione, è il caso di sfruttare al meglio le possibilità offerte dal web, anche in questo settore.

Informarsi attraverso i forum, scoprire i migliori prodotti per la nostra auto, e in seguito, procedere alla scelta e all’acquisto: tutto nella massima velocità e approfittando delle migliori offerte di siti specializzati nella vendita di pneumatici online, come ad esempio SpecialGomme.

 

 

Come prima cosa, è il caso di ricordare che, se dobbiamo sostituire solo 2 gomme della nostra auto, è fondamentale per la nostra sicurezza, mantenere la stessa marca e modello (e ovviamente misura) delle altre 2 gomme rimanenti. In questo caso ci basterà andare sul sito, selezionare la misura che ci serve, la marca, e quindi individuare il preciso modello di gomma. Potremo avere un prezzo molto conveniente, dato che comprare on-line, come per qualsiasi altro prodotto, ci permette di saltare delle tappe della catena tra azienda produttrice e consumatore finale.

 

comprare-pneumatici-online

Se invece dobbiamo comprare le nuove gomme invernali, e quindi ci servono tutte e 4, non guasta fare una ricerca, come dicevamo, sui vari forum di appassionati di auto: sarà possibile trovare pareri di altri automobilisti che hanno un’auto come la nostra, e hanno provato varie marche di gomme. Durata, tenuta di strada, rumorosità, spazi di frenata, sono tutti aspetti che differenziano un modello dall’altro, e su cui ci potremo avvalere delle esperienze riportate da altri utenti.

Una volta deciso su quali marche e linee di pneumatici puntare, possiamo andare su SpecialGomme e cercare la gomma della marca prescelta, della misura che ci serve, potendo verificare velocemente il prezzo, e le eventuali alternative di altre marche. Per ciascun modello di pneumatico sono indicate sinteticamente la classe di resistenza al rotolamento (importante per i consumi), la tenuta sotto la pioggia, il livello di rumore e ovviamente se è un pneumatico estivo o invernale.

 

 

scegliere-pneumatici

Una volta scelto, possiamo confermare l’acquisto, e riceveremo a casa le gomme, con spedizione gratuita, in un tempo compreso tra i 3 ed i 7 giorni lavorativi: una volta ricevute le gomme, ci basterà recarci in uno dei numerosissimi centri montaggio convenzionati, e il gioco sarà fatto.

Informazioni aggiuntive